San Pier Damiano dà il benvenuto a Don Antonio

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 37/2012

All’inizio di questo Anno Pastorale nella nostra Diocesi molti sono stati i cambiamenti che hanno interessato alcune fra le nostre parrocchie e quest’ anno anche la nostra comunità di San Pier Damiano ha visto la partenza di due sacerdoti e l’arrivo di un nuovo Parroco. Abbiamo salutato Mons. Alberto Graziani, divenuto Parroco di san Biagio e Don Gabriel Kakpo, nominato Parroco di Madonna dell’Albero, e accolto il nuovo Parroco don Antonio Ferrari.
Un momento molto intenso e di vera comunità è stata la celebrazione di possesso del nostro nuovo Parroco che sabato 6 ottobre è stata presieduta da Mons. Giuseppe Verucchi. Molto numerosa è stata la partecipazione della gente del nostro quartiere che con grande gioia ha accolto Don Antonio il quale sarà chiamato ad esser pastore di una comunità viva, bella, intensa, ricca di umanità capace di riversare tutto il suo affetto a chi con gioia dedica lei la propria vita.
Benvenuto Don Antonio e ancora grazie per la tua disponibilità.
Accompagneremo il nostro nuovo pastore in questo compito cosi arduo con la nostra amicizia, il nostro affetto ma soprattutto la nostra preghiera, cosi come accompagneremo Don Alberto e Don Gabriel nel loro nuovo ministero cui sono chiamati, certi che sapranno essere veri strumenti dell’ Amore di Dio; anche a loro continueremo a esprimere la vicinanza di tutta la famiglia di San Pier Damiano, consapevoli che uniti in Cristo sapremo essere vicini nella fede.
Ringraziamo il Signore allora per il dono grande dei sacerdoti che, con grande dedizione e responsabilità sanno dire costantemente il loro ‘si’ a Dio e vivere la loro promessa di obbedienza fatta nel giorno della propria ordinazione e a cui saranno chiamati a rispondere tutta la vita. Preghiamo perché sappiano avere la forza necessaria di non scoraggiarsi mai davanti alle ferite e che la croce, che spesso si profila nel cammino, sia affrontata con la Croce di Cristo sempre davanti al proprio sguardo.
Parrocchia di San Pier Damiano