Sabato 24 si chiuderà la Mostra sui Miracoli Eucaristici

si chiuderà la Mostra
sui Miracoli Eucaristici

Dal “RisVeglio Duemila”  N. 6/2018

Si chiuderà sabato 24 febbraio con un ospite davvero speciale la mostra “I miracoli eucaristici nel mondo” che è tuttora visitabile, dopo la proroga decisa dagli organizzatori, in seminario.

A vedere la mostra arriverà infatti Antonia Salzano, la mamma di Carlo Acutis, Servo di Dio, morto a 15 anni ma ideatore nella sua breve vita della mostra che tanti ha stupito e commosso anche a Ravenna. In particolare, dopo la visita all’allestimento ravennate, Antonia alle 16 sarà nella parrocchia di Santa Maria del Torrione per un’intervista-testimonianza guidata da Simone Ortolani, alla presenza dell’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni. Fino a quel giorno, la mostra sarà visitabile per gruppi, su prenotazione (Cell. 338.3736228). Anche perché, le richieste continuano ad arrivare, anche da fuori diocesi, spiega Adele Ravelli, presidente della Consulta delle aggregazioni laicali che ha organizzato la mostra assieme all’AgeSc: “Sono venute quasi tutte le scuole superiori, molte medie e qualche elementari: in totale un migliaio di ragazzi – quantifica –: il primo obiettivo che ci eravamo posti, quello che fosse visitata soprattutto da giovani, è stato raggiunto”. Ma non solo quello: i visitatori sono arrivati da tutta la diocesi ma anche da Rimini, San Marino, San Benedetto del Tronto e Sassuolo.

E la reazione per moltissimi è stata un’emozione forte di fronte a segni concreti della misericordia di Dio che indicano incessantemente il cuore della nostra fede, l’Eucaristia.  “Emozionante”, “impressionante”, “una mostra che fa riflettere”, “preziosa”, “una mostra che interroga”, “che fa toccare la fede ai bambini”: sono solo alcune dei commenti lasciati sul libro delle firme. “A questo – chiosa Ravelli – per molti si aggiunge una profonda gratitudine: a Carlo Acutis, agli organizzatori e a Dio. Tanto che dopo la stanchezza inevitabile, in noi organizzatori è subentrata la soddisfazione e la gioia nel vedere la gioia di bambini e adulti”.

www.miracolieucaristici.org