Il furto a Lido di Dante

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 47/2011

‘La prima volta ho sperato che l’autore si ravvedesse”; così, nei giorni scorsi, Don Marco Cavalli ha commentato l’ennesimo furto che ha subìto: dalla chiesa di lido di Dante è sparita l’immagine in ceramica (nella foto) di San Benedetto, il Patrono della piccola frazione. Nel giro di un anno gran parte dei simboli e paramenti sacri della chiesa sono stati trafugati e questo ennesimo episodio ha spinto Don Marco a prendere una pur sofferta decisione: la chiesa resterà aperta solo per le funzioni del sabato pomeriggio e della domenica mattina. La locale comunità di fedeli, amareggiata dall’ennesimo furto e privata ‘ per ora ‘ della possibilità di potersi recare in chiesa a tutte le ore del giorno, spera ‘ e con essa anche il Parroco ‘ in un gesto di ravvedimento dell’autore (o autori, le indagini sono in corso) dei furti che porti, magari proprio in occasione del Santo Natale, alla restituzione di quanto è stato sottratto.