Buon Anno! L’Augurio del nostro Arcivescovo

Buon Anno! L’Augurio del nostro Arcivescovo

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 1/2011
 
 
Il 2011 è appena iniziato. Desidero fare arrivare a tutti i lettori di RisVeglio Duemila il mio augurio. E lo faccio con la parola delle S. Scrittura.
·        Il Signore ci custodisca. Come il pastore custodisce il suo gregge. Come papà e mamma hanno cura dei propri figli. Come ognuno di noi ha premura di difendere la pupilla dei propri occhi. Così il Signore abbia cura di noi.
·        Il Signore ci illumini. Faccia risplendere su di noi, la sua luce affinché possiamo discernere la sua volontà e percorrere la sua via. E che ognuno di noi si opera ad accogliere la luce che viene dal Risorto, dalla Parola e dallo Spirito Santo.
·        Il Signore ci doni la Sua Grazia. Ci raggiunga con il suo dono d’amore che ci purifica, riconcilia, rigenera, rende graziosi e più forti nella fede.
·        Il Signore rivolga su di noi il Suo Sguardo. Come ha fatto con Pietro, con il giovane ricco, con la folla. Così faccia con noi. E si posi su di noi con uno sguardo di tenerezza e di benevolenza, di perdono e di fiducia.
·        Il Signore ci doni la Sua Pace. Ci doni la Pace, ma la Sua! Dono che scende dall’alto nei nostri cuori a volte inquieti e assetati!. Amore soprannaturale che ci abbraccia. Vita nuova che ci rigenera e sostiene.
·        E Maria, la madre di Gesù e nostra ci guidi ad accogliere questi doni, ogni giorno siamo chiamati a donare, servire, lavorare, correre, pazientare, affrontare problemi. Sarà così anche per il 2011. Rischiamo di dare e di rimanere vuoti, di correre e di restare senza forze. Abbiamo bisogno di fermarci e di pregare, di invocare i doni dall’alto e di accoglierli. Per rimanere sereni. Per continuare ad amare. Per donare pace e speranza.
Il Signore vi benedica

+ Giuseppe Verucchi