Ravenna risponde all’invito del Papa. Ecco dove si prega il rosario in Diocesi nel mese di maggio

Un mese in preghiera con Maria, invocandola ogni giorno. E’ maggio, periodo tradizionalmente dedicato alla recita quotidiana del Rosario e delle litanie mariane. Quest’anno il mese mariano acquista un significato speciale, vista la richiesta di papa Francesco, che ha invitato tutti i credenti a pregare il Rosario con l’intenzione di invocare la fine della pandemia. Anche nelle chiese della nostra diocesi è iniziata questa pratica di preghiera, molto diffusa, che evidenzia la devozione mariana dei fedeli delle nostre comunità parrocchiali.

Per approfondire: Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione