Natale 2020 e Giornata della Pace, le celebrazioni dell’Arcivescovo

L’appuntamento fisso è alle 10 del giorno di Natale nella casa circondariale di via Port’Aurea per celebrare Messa assieme ai detenuti: l’arcivescovo non rinuncia a questa tradizione inaugurata sin dal primo anno del suo episcopato a Ravenna. Mentre quest’anno, a causa delle normative anti-Coronavirus, cambiano gli orari di alcune delle celebrazioni in Cattedrale.

In particolare, monsignor Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia celebrerà la Messa della Notte di Natale il 24 dicembre alle 19 in Cattedrale a Ravenna, celebrazione che sarà trasmessa anche in diretta da Teleromagna sul canale 14 e da Ravegnana Radio Inblu (94 Mhz, www.ravegnanaradio.it)  Il 25 dicembre, in Cattedrale le Messe seguono l’orario festivo e saranno celebrate alle 9, alle 11 e alle 18.30, la prefestiva invece è alle 17.

Quest’anno, sempre a causa del Covid, non ci sarà la tradizionale Marcia della Pace l’ultimo giorno dell’anno ma giovedì 31 dicembre alle 17 in Duomo a Ravenna, l’arcivescovo presiederà la Veglia per la Pace e a seguire alle 18.30, la Santa Messa di Ringraziamento con la recita del Te Deum. Venerdì primo gennaio, invece, alle 18.15 celebrerà la Messa nella festa della Madre di Dio a S. Maria in Porto.