I campi della Casa della Gioventù della Malva

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 34/2012
Durante l’estate 2012 sono state tante le iniziative promosse dalla Casa della Gioventù della Malva, che hanno visto la partecipazione delle Parrocchie della Madonna della Neve e di Pinarella.
Il campo dei ragazzi di Malva e Pinarella si è svolto vicino a Cavalese e, seguendo la storia di Re Artù, ha sviluppato il tema dell’umiltà e del coraggio di continuare il cammino di fede, preparandosi alle scuole superiori e alla formazione per diventare dei giovanissimi animatori. I cinquanta ragazzi, guidati dagli animatori della Malva e di Pinarella, sono stati entusiasti del rapporto che si è creato e di sentirsi un’unica famiglia cervese, e il frutto più evidente è che già ora non vedono l’ora di iscriversi al campo invernale per le medie che sarà proposto dalla Casa della Gioventù.
L’estate è proseguita poi con il campo Giovani Universitari della Malva, i quali hanno vissuto i loro giorni di fraternità e spiritualità a Roma, guidati dalle riflessioni del Cardinale Angelo Comastri, Vicario del Papa per il Vaticano il quale, accettando l’invito del nostro Parroco don Gianni, ci ha condotti in un percorso di meditazioni sulle orme di Giovanni Paolo II in preparazione dell’Anno della Fede.
Come ogni anno crediamo e preghiamo che queste iniziative forti siano lo strumento migliore per dare continuità al cammino adolescenziale e giovanile per la crescita umana e spirituale e per l’impegno nella vita della Chiesa, per le nostre comunità cervesi e per tutta la nostra diocesi.
Thomas Melai – Presidente Casa della Gioventù Malva