Festa a San Giuseppe Operaio

Dal “RisVeglio Duemila” N. 16/2017       La festa di San Giuseppe sarà celebrata in maniera particolare, come ogni anno, nella parrocchia a lui dedicata, San Giuseppe Operaio, nel quartiere Anic. Le iniziative sono partite nei giorni scorsi ma uno dei momenti più importanti è in programma giovedì 27 alle 20.45 con la processione con la statua di San Giuseppe lungo le strade della parrocchia. Venerdì 28 alle 18.00 si reciteranno i Vespri, seguiti dalla Messa e, alle 20, dalla cena a base di paella. Il pomeriggio di sabato 29 aprile sarà dedicato soprattutto ai bambini con i giochi gonfiabili e “Pompieropoli”. Ci si potrà anche esercitare al tiro con l’arco grazie agli “Arcieri Bizantini”, poi alle 18 sarà celebrata la Santa Messa. A seguire cena negli ambienti parrocchiali, dove sarà allestito uno stand gastronomico e una pesca di beneficenza, musica di Rosy e balli di gruppo di Cristina Vezzali. Alle 20.30, in chiesa, il coro Unicef proporrà lo spettacolo “I bimbi per i bimbi”. Domenica 30 le Sante Messe saranno alle 8.30, alle 18 e alle 11, durante quest’ultima celebrazione si ricorderanno gli anniversari di matrimonio. Nel pomeriggio di festa sono previsti giochi per i bambini (anche con le bolle di sapone) mentre alle 20.30 il coro gospel “Colors of Freedom” proporrà un concerto. Lunedì primo maggio alle 11 sarà celebrata la Santa Messa in onore di San Giuseppe, farà seguito nel cortile la benedizione delle auto. Alle 15 inizierà la fase finale dell’“Oratorio Cup”, campionato interparrocchiale giovanile di calcio a cinque organizzato dal Centro sportivo italiano. Alle 16 il “Cral Mattei Ravenna” proporrà una esibizione di baseball. La festa si concluderà, a partire dalle 20.30, con il concerto della banda “Città di Russi”, lo spettacolo degli “Sciucaren romagnoli” e l’estrazione della lotteria.