Presentazione e Percorso di preparazione alla GMG 2011

Presentazione e Percorso di preparazione alla XXVI° Giornata Mondiale della Gioventù

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 43/2010
Quest’anno il percorso della pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia, specialmente per gli adolescenti ed i giovani, è interamente orientato verso il grande evento della Giornata Mondiale della Gioventù 2011 che sarà celebrata ad agosto in Spagna, a Barcellona e a Madrid, il cui tema è: ‘Radicati e fondati in cristo, saldi nella fede’. La Gmg, giunta alla sua XXVI° edizione, sarà celebrata nella capitale spagnola. La proposta per i nostri giovanissimi e giovani (che nel 2011 avranno dai 16 anni in su) prevede un doppio ‘pacchetto’ di partecipazione.
A                11-15 agosto a Girona (Costa Brava-Barcellona):
A + B         16-21 agosto a Madrid
(trovate gli allegati con i dettagli in fondo alla pagina)

Per prepararci a questo straordinario evento, la Pastorale Giovanile Diocesana ha organizzato un percorso che prevede:
–   20 novembre: presso il Seminario Arcivescovile di Ravenna. Incontro preparatorio e veglia di preghiera in Santa Giustina. Avvio delle preiscrizioni gratuite per verificare la corrispondenza dei posti già optati dalla nostra Diocesi;
–   27-30 dicembre: campo invernale sulla neve sui Monti Sibillini;
–   16 aprile: presso San Simone e Giuda. Serata di riflessione ‘ aperitivo ‘ veglia.
–   23 luglio: Vespro e Messa patronale nella Basilica di S. Apollinare in Classe, con benedizione prima della partenza.

Iscrizioni ufficiali con caparra si potranno fare dal 10 gennaio al 10 marzo presso l’Ufficio Turismo e Pellegrinaggi, in Via Canneti, 3 a Ravenna.
Costi e dettagli potete trovarli sul sito dell’Ufficio Pastorale Giovanile.
Allora, hasta la gmg, vamos a Madrid!
Don Gianni Passarella