L’arcivescovo a San Bartolo: “Le crisi di questi anni stanno togliendo molte certezze a chi credeva di essere libero e onnipotente”. Ma è lo Spirito che governa il mondo

Vicariato di Classe-Campiano

Una foto della chiesa di Ravenna-Cervia, vista da Madonna dell’Albero-San Bartolo. Questo l’obiettivo della visita pastorale dell’arcivescovo Lorenzo in questa porzione di territorio, iniziata ieri, domenica 15 gennaio, con l’assemblea a San Bartolo. Come prima della pandemia, si è trattato di un dialogo aperto tra l’arcivescovo e i fedeli a partire da come si vive la fede e il rapporto tra la parrocchia e la società. «Il messaggio è chiaro – ha spiegato monsignor Ghizzoni in apertura -. Non siamo separati. Facciamo cose diverse, ma l’influsso è importante perché dice come noi siamo in rapporto con gli altri».