La visita pastorale dell’arcivescovo arriva a Castiglione. Don Stella: “Occasione di incontrarsi e condividere”

Vicariato di Classe-Campiano

Molti segni e stanchezza ha lasciato il periodo della pandemia sulle pelle della comunità della parrocchia di Castiglione di Ravenna e Cervia. Ma anche una novità, la nascita della Caritas parrocchiale. «Come centro d’ascolto era già partita da qualche tempo, quando c’era don Ennio come parroco – spiega l’attuale don Aldo Stella – ma ora abbiamo avviato anche la distribuzione degli alimenti e abbiamo una quarantina di persone assistite, con molti collaboratori». Perché le necessità delle famiglie, anche in questa parte della diocesi, sono inevitabilmente aumentate negli ultimi anni.

Il punto Caritas sarà una delle strutture che visiterà l’arcivescovo di Ravenna- Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni in visita alla parrocchia questa settimana. «È una figura importante per la nostra diocesi, il vicario di Cristo sul nostro territorio: tra i miei parrocchiani, c’è curiosità – prosegue don Stella – e desiderio d’incontrarlo. Vogliamo che sia un’occasione di incontrarsi e condividere, attraverso l’assemblea parrocchiale, gli incontri e poi la Messa comunitaria». Sabato 11 marzo alle 20,30 in parrocchia è in programma l’assemblea cittadina, domenica 12, invece, alle 10 l’arcivescovo incontrerà i cresimandi e alle 11 è in programma la Messa comunitaria