I Venerdì a Stella Maris

Agosto intenso nella parrocchia di Milano Marittima, a partire dalla Festa del Perdono di Assisi, venerdì 2: le Messe saranno alle 8 e 19.30, le Confessioni dalle 9 alle 12 e dalle 15. 30 alle 19. Domenica 4, nella Festa della parrocchia, le Messe saranno alle 8, 9.30, 11, 18.30 e 21. Alle 17.30 si terrà un concerto della Banda Musicale di Bagno di Romagna. Al termine della S. Messa delle 21 ci sarà la processione con la statua della Madonna fino al mare.
Per i “Venerdì di Stella Maris” (gli incontri sono alle 21.15) il 9 agosto si terrà un evento dal titolo “Milano Marittima. Nascita e sviluppo di una città giardino. Il ruolo dei fondatori milanesi e dei pionieri del turismo cervese”, relazionerà Renato Lombardi. Mercoledì 14 alle 21 saranno proposti commenti musicali alla liturgia e a seguire un concerto di Chiara Bottazzoli e Nicola Baschetti. Venerdì 16 agosto si terrà un concerto d’organo del maestro Klaus Kuchling. Invece venerdì 23 è prevista una testimonianza missionaria della dottoressa Annunziata Izzo e di Alessandro Dal Prato. Il 30 il professor Giovanni Gardini terrà un incontro su “I misteri della manifestazione. I Magi, il battesimo di Gesù e Cana nelle immagini antiche”.
Per info: www.stellamaris-mima.weebly.com

Da “Risveglio Duemila” n.30/2019