XXI° Giornata del Malato ‘ 11 febbraio 2013
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 5/2013
Ricorre lunedì 11 febbraio la 21° Giornata Mondiale del Malato che ha come tema ‘Va’ e anche tu fa lo stesso’ (Luca 10, 37); l’evento cade in coincidenza con la Festa della Beata Vergine di Lourdes.
A Ravenna, la Giornata sarà celebrata grazie ai due appuntamenti che elenchiamo e che sono stati promossi dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute e dall’Opera di Santa Teresa.
Lunedì 11 febbraio
Ore 9.30 Chiesa dell’Opera di Santa Teresa: S. Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Lorenzo Ghizzoni; sono particolarmente invitati gli ospiti e gli operatori dell’Opera, dei Centri della Cooperativa ‘La Pieve’ e delle Case Famiglia.
Ore 15.30 Duomo di Ravenna, Celebrazione Diocesana: Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Lorenzo Ghizzoni, con la partecipazione di Operatori Sanitari (Professionisti degli Ordini: medici, infermieri, tecnici, assistenti sanitari), Associazioni Assistenziali e Caritative: Unitalsi, Cvs, Cri, Ordine di Malta, Anfass, Agebo, Aias, Lag, ecc., Case protette e di Accoglienza, con il personale e gli associati.
Collaborano all’organizzazione: Centro ‘San Pietro’di S. Pietro in Campiano, Associazione di Volontariato ‘Camminiamo insieme (via S. Teresa, 8 Ravenna), Unitalsi, progetto ‘Il Cuore oltre l’ostacolo’, Sovrano Ordine di Malta.
Messaggio del Santo Padre
Materiale per l’animazione pastorale