21/11/2013

Wojtyla Generation al Pala De Andrè

“Wojtyla Generation” al Pala De Andrè
 
Dal ‘RisVeglio Duemila’  N. 42/2013
 
 
E’ stato presentato martedì 12 novembre, presso l’opera di Santa Teresa, il musical ‘Wojtyla Generation’ che andrà in scena ‘ in prima nazionale ‘ mercoledì 4 dicembre alle ore 21 presso il Pala De Andrè di Ravenna. L’evento è patrocinato dalla Santa Sede – Pontificio Consiglio per i Laici, dall’Azione Cattolica, dalle Acli e dalla Comunità Sant’Egidio; costo dei biglietti: dai 18 ai 25 euro.
 
‘Wojtyla Generation Love-Rock Musica’ è un’opera sui ragazzi che si sono formati sotto il pontificato di Giovanni Paolo II, che la stampa ha chiamato ‘Papaboys’ e che vengono comunemente definiti ‘Generazione Wojtyla‘. Le musiche non sono liturgiche. La drammaturgia non concede sconti alla cruda e violenta realtà in cui i ragazzi oggi vivono e che invece vuole rappresentare.
 
L’opera è quindi rivolta a tutti. I ragazzi del Papa sono giovani che, come tutti i loro coetanei, amano cantare, ballare e divertirsi, senza però farsi inghiottire dal mondo dell’effimero, dell’apparire, del cinismo e dell’arrivare a tutti i costi. Se pregano è perché la preghiera li fa sentire meglio. Se aiutano il prossimo è perché in questo modo aiutano anche se stessi. Giovanni Paolo II li ha chiamati a sé definendoli ‘sentinelle del mattino‘, perché da ogni parte del mondo il sole della speranza, della fratellanza e dell’amore possa sorgere ogni giorno ad illuminare il cammino degli uomini verso Dio. I ragazzi del Papa sono dodici come gli apostoli e provengono da nazioni e continenti diversi. Uomini e donne in eguale numero, però, come è giusto che sia duemila anni dopo. Degli apostoli portano anche i nomi. Diverso è il messaggio, diversa è la natura.
 
Info e prevendite: Pala De Andrè, tel. 0544481211; Libreria Coop (Centro Com. Esp), tel. 0544488230; La Classense, tel. 054433347.