Visita pastorale a S. Pier Damiano

Visita pastorale a S. Pier Damiano

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 12/2011
 
Una settimana di grazia è stata quella vissuta dalla Parrocchia di San Pier Damiano durante la visita Pastorale del nostro Arcivescovo Mons. Giuseppe Verucchi avvenuta nella settimana che andava dal 27 febbraio al 6 marzo. Momento di gioia, esultanza e festa per tutta la comunità. L’Arcivescovo ha incontrato le varie attività pastorali e spirituali della parrocchia; egli nei giorni della sua presenza ha seguito un programma di incontri delle varie realtà della vita comunitaria. Incontri con l’assemblea parrocchiale, i gruppi dei bambini, ragazzi, giovani, scout, adulti, famiglie ed educatori; ha visitato le attività scolastiche, sociali e lavorative del quartiere per arrivare infine al prezioso incontro con gli ammalati.
La Visita è stata conclusa con la celebrazione Eucaristica domenica 6 marzo, che ha visto la festosa partecipazione anche della comunità Nigeriana che dopo la Messa si è fermata per un momento di confronto con l’Arcivescovo.
Settimana di indubbia ricchezza, da cui ciascuno di noi ha potuto trarre un rinnovato spirito di fede e di impegno nella vita di tutti i giorni. Dono grande del Signore a tutta la comunità in San Pier Damiano.
Vittorio Esordienti
parrocchiano