Venerdì a Stella Maris

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 25/2012

Ha preso il via lo scorso 22 giugno ‘Venerdì a Stella Maris’, l’iniziativa costituita da serate di cultura, musica e spiritualità a cura dei frati francescani, che si svolge presso la chiesa parrocchiale ‘Stella Maris’ a Milano Marittima; tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21, secondo il seguente calendario.
Venerdì 29 giugno: ‘Israele e Palestina ‘ Quale dialogo possibile nella Terra Santa delle tre Religioni?’ Interviene Giuseppe Caffulli (rivista ‘Terra Santa’) e sarà inaugurata la mostra fotografica ‘Abani, sguardi sui cristiani del Medio Oriente’. Venerdì 6 luglio, concerto d’organo del M° Renzo Rossi.
Venerdì 13 luglio, tavola rotonda: ‘Testimonianze di esperienze Missionarie Francescane’, a cura di fra Guido Ravaglia (Centro Miss. Francescano dei Frati Minori dell’E. Romagna).
Venerdì 20 luglio, Lectio Divina a cura dell’Arcivescovo di Ravenna-Cervia Mons. Giuseppe Verucchi.
Venerdì 27 luglio, concerto d’organo dei M° Michele Croese (organo) e Izabela Szlacketko (tromba).
Venerdì 3 agosto, Milano Marittima compie cento anni: origini, nascita e sviluppo della ‘Città Giardino’: intervento di Renato Lombardi con proiezione di suggestive immagini storiche.
Venerdì 10 agosto, concerto d’organo del M° Krzysztof Lukas (Polonia).
L’ingresso è libero; per info: 0544-994403.