Venerdì 11 marzo torna il BarAbbà per una serata speciale. Il Sinodo della Chiesa

Parrocchia SS. Simone e Giuda

Venerdì 11 marzo 2022, ore 20.45

Un sinodo per immaginare la Chiesa del futuro, è un’opportunità per tutto il popolo di Dio di discernere insieme su come andare avanti sulla strada per essere una Chiesa più sinodale a lungo termine.

Una domanda fondamentale ci spinge e ci guida: In che modo questo camminare insieme permette alla Chiesa di proclamare il Vangelo secondo la missione che le è stata affidata; e quali passi lo Spirito Santo ci invita a fare per crescere come Chiesa sinodale?

Ci introdurrà al tema

Don Alberto Brunelli – Vicario Generale della diocesi

A seguire

Ci sarà uno spazio laboratoriale per riflettere in piccoli gruppi sulle provocazioni lanciateci dal Sinodo. Attraverso una metodologia dinamica saremo in grado di confrontarci ed estrapolare delle proposte concrete da presentare alla Chiesa