Unitalsi – Festa dell’Immacolata a Lourdes

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 39/2012

Si chiama “Messaggio di Lourdes” i gesti e le parole che si sono scambiati la Vergine e Bernadette, alla Grotta di Massabielle, nel corso delle 18 Apparizioni, dall’11 febbraio 1858 al 16 luglio 1858. Per comprendere bene gli eventi che si sono svolti e imparare meglio il “Messaggio di Lourdes”, celebriamo la festa dell’Immacolata a Lourdes. In merito, la sezione Emiliano Romagnola dell’Unitalsi promuove un pellegrinaggio, in pullman, da 6 al 10 dicembre prossimi, con il seguente programma.

Giovedì 6 Dicembre – ore 5.30 partenza pullman da Imola con fermate intermedie. Per il pranzo e la cena durante il tragitto verranno consegnati i cestini. Arrivo a Lourdes in tarda serata e pernottamento.
7-8-9 Dicembre – S. Messa Internazionale, Processione ‘aux Flambeaux’, Via Crucis, Confessioni, S. Messa giornaliera, visite alla Grotta delle apparizioni, visita alle Piscine, sui passi di Bernadette, il Molino di Boly, il Cachot, l’antica Chiesa Parrocchiale ecc., visita a Bartres. Partenza per l’Italia il giorno 9 dopo cena
Lunedì 10 Dicembre – arrivo ore 14 circa.
Per consentire al maggior numero possibile di persone di celebrare a Lourdes la giornata dell’Immacolata applicheremo un prezzo agevolato di euro 360,00 con trattamento di pensione completa (supplemento camera singola euro 90,00) più quota associativa di euro 15.
Per le iscrizioni vi aspettiamo presso: Unitalsi, Sottosezione di Ravenna, Via Don Angelo Lolli n. 11, tel. 0544 38170.
unitalsiravenna@libero.it