Una Luce nella Notte…d’Oro
Dal “RisVeglio Duemila” N. 37/2014
“La Chiesa è per sua natura missionaria: esiste perché ogni uomo e donna possa incontrare Gesù”. Le parole di Papa Francesco ci incoraggiano a iniziare il nuovo anno pastorale spendendoci per il Signore nelle situazioni in cui viviamo – il lavoro, la scuola, la famiglia, lo sport… –, testimoniando il Suo amore per ciascuno di noi. Non c’è niente di meglio di Una Luce nella Notte, per noi giovani cristiani, per rinnovare questo impegno in una serata fuori dell’ordinario, in cui siamo chiamati ad annunciare Gesù là dove Lui ha sempre agito e predicato: la strada.
Nella serata di sabato 11 ottobre, dalle 21.30 alle 24, la Basilica di San Francesco a Ravenna verrà aperta per permettere a chi passeggia per il centro della città, attirato dagli eventi proposti per la Notte d’Oro, di sostare davanti al Signore per un momento di adorazione personale. I giovani delle nostre parrocchie si incontreranno dal pomeriggio, in seminario, per formarsi e prepararsi alla serata di evangelizzazione, crescendo nella comunione e nell’amicizia.
Durante la Luce nella Notte, verranno chiamati a pregare, ad animare la serata in chiesa con il canto e la lettura della Parola, ad accogliere chi entrerà o ad andare a coppie per il centro di Ravenna, invitando coloro che incontreranno a fermarsi in Basilica per fare un incontro personale con il Signore.
Una Luce nella Notte è un’esperienza indimenticabile, che lascia un segno nel cuore di chi vi partecipa e accresce il desiderio di mettersi a servizio di Gesù e della Chiesa.
Ecco il programma per chi ha tra i 18 e i 35 anni e vuole partecipare fin dal pomeriggio:
Ore 16.30 – Accoglienza presso il Seminario Arcivescovile (Piazza Duomo)
Ore 17 – Preghiera e formazione
Ore 18.30 – Pizza
Ore 19.30 – Ateliers e trasferimento in Basilica
Ore 20.30 – Adorazione e Mandato
Ore 21.30 – Una Luce nella Notte
Ore 24 – Conclusione.
Caterina Gemelli – Parrocchia di San Biagio