Un incontro in Seminario: L’alba della vita

Un incontro in Seminario: ‘L’alba della vita’

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 14/2012
 
L’Amicizia Ebraico-Cristiana della Romagna promuove un incontro pubblico a Ravenna per giovedì 19 aprile alle ore 18, presso la Sala Don Minzoni del Seminario Arcivescovile (Piazza Duomo 4). Il dr. Sergio Antonio Laghi interverrà sul tema ‘L’alba della vita, uno sguardo sui misteri della vita prenatale’.
Sergio Antonio Laghi è medico specialista in Clinica Pediatrica e in Puericultura e Igiene infantile. Ha svolto le funzioni di pediatra e di neonatologo per circa trent’anni presso l’Ospedale Civile di Forlì prima come Assistente, poi come Aiuto e infine come Dirigente Medico presso la Divisione di Pediatria. Ha ricoperto il ruolo di consulente neonatologo presso l’Ospedale Civile di Forlimpopoli, di Vicedirettore dell’Istituto per l’Infanzia di Forlì e di Dirigente Sanitario del Servizio Materno Infantile della stessa città. Coltiva interessi in campo filosofico, antropologico, psicologico e parapsicologico. Da diversi anni è socio del Centro Studi Parapsicologici (C.S.P.) di Bologna.
‘L’origine della vita umana un mistero il cui significato la scienza sarà in grado di illuminare sempre di più, anche se difficilmente riuscirà a decifrarlo del tutto: infatti appena la ragione riesce a superare un limite ritenuto invalicabile, altri limiti fino allora sconosciuti la sfidano. L’uomo rimarrà sempre un enigma profondo e impenetrabile’ (Joseph Ratzinger).