Serate sui temi sociali a Faenza

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 2/2012

L’Azione Cattolica della Diocesi di Faenza-Modigliana e il Centro di Pastorale sociale promuovono l’iniziativa ‘Tresere su temi sociali 2012’, che si realizza con il contributo della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche. Le serate saranno tutte con inizio alle ore 20.45 e si svolgeranno presso la sala San Carlo, piazza XI febbraio (cortile interno) a Faenza, secondo il seguente programma. Venerdì 27 gennaio, ‘Impegnarsi da cristiani per il bene comune della città: motivazioni, sfide, proposte…’, relatore Don Antonio Sciortino, Direttore del Settimanale ‘Famiglia Cristiana’; venerdì 10 febbraio, ‘Una responsabilità in esercizio per il bene comune’, relatrice Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna; venerdì 24 febbraio, ‘Lo straniero tra noi: tra diffidenza e accoglienza’, relatore Don Daniele Simonazzi, Parroco di Pratofontana e cappellano dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Reggio Emilia. Al termine di ogni intervento farà seguito il dibattito.