Serata post GMG: lanciate le attività invernali

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 32/2011

Lunedì 5 settembre si è svolta alla Malva di Cervia la festa di ritrovo per i giovani che hanno partecipato alla GMG di Madrid. Oltre centocinquanta giovani sono riusciti a partecipare all’evento, prendendo parte alla S. Messa concelebrata dai sacerdoti e presieduta dal nostro Vescovo, e godendosi in anteprima il diario-video del pellegrinaggio. Questo video è ora disponibile per la visione di tutti cliccando nella pagina GMG del sito diocesano di Pastorale Giovanile o sulla relativa pagina di facebook.
Il Vescovo ha voluto ringraziarci per la stupenda esperienza che abbiamo vissuto insieme, e ci ha esortati a proseguire questo cammino di gioiosa fraternità con ogni sforzo per arricchire ancora di più le attività di aggregazione, formazione e crescita spirituale nella nostra diocesi, non lasciandoci mai spaventare dalle difficoltà, anzi offrendo le piccole e grandi sofferenze a Dio per trasformarle in fonte di benedizioni. La presenza del Vicario Generale don Alberto, direttore della Servizio di Pastorale Giovanile, ha sottolineato il desiderio di promuovere e sostenere il ventaglio delle attività rivolte non solamente ai giovani maggiorenni, ma anche alle altre varie fasce di età dei ragazzi. A questo proposito don Gianni ci ha ricordato che dal 15 settembre presso l’Ufficio Viaggi e Pellegrinaggi in Via Canneti 3 prenderanno il via le iscrizioni ai due grandi eventi proposti dal Settore Giovani della Pastorale Giovanile: il campo invernale sulla neve (Alta Valle Aurina, max 80 posti) e il campo in Terra Santa (max 40 posti). Durante la festa presso il barbecue nei giardini della Malva non si parlava d’altro: ‘Tu a quale vai? In Terra Santa oppure in montagna?’. È molto bello che ci sia tanto entusiasmo nella nostra Chiesa, prima e soprattutto dopo questa GMG, e di questo dobbiamo ringraziare il Signore.
Filippo Bolognesi