Scuola Paritaria: un bene per ognuno, una scelta conveniente, una risorsa per tutti

Scuola Paritaria: un bene per ognuno, una scelta conveniente, una risorsa per tutti

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 41/2011
 
Il Comitato Provinciale Agesc, Associazione Genitori Scuole Cattoliche, in collaborazione con Fism, Federazione Italiana Scuole Materne della provincia di Ravenna, organizza un incontro dal titolo ‘Scuola Paritaria: un bene per ognuno, una scelta conveniente, una risorsa per tutti’. L’appuntamento è per giovedì 17 novembre alle ore 21 presso la Sala ‘Don Minzoni’ del Seminario Arcivescovile di Ravenna.
L’intento è di far conoscere una realtà, la scuola paritaria che un tempo si diceva ‘privata’, componente a pieno titolo del sistema pubblico di istruzione e formazione che, con la sua presenza sul territorio, dà la possibilità di esercitare il diritto costituzionale di scelta alle famiglie riguardo l’educazione dei propri figli. Ci rivolgiamo dunque a genitori, educatori, ma anche a tutti coloro che, laici o consacrati, desiderano capire o approfondire il fondamentale ruolo, non solo educativo, della scuola pubblica paritaria.
Sono stati invitati il vice-presidente nazionale dell’Agesc, dott. Roberto Gontero e la preside del Liceo Malpighi di Bologna, prof.ssa Elena Ugolini.