San Pio: Festa ai Cappuccini

San Pio:
Festa ai Cappuccini

Dal “RisVeglio Duemila”  N. 34/2015

 

Mercoledì 23 settembre, in occasione della festa di San Pio da Pietrelcina, la chiesa Santa Maria degli Angeli, ex Chiesa dei Cappuccini di via Oberdan, riaprirà le porte alla cittadinanza.

La celebrazione di questa festa offrirà l’opportunità di incontrare due Padri Cappuccini che con la loro parola e con la loro testimonianza di vita rappresentano il grande messaggio del francescanesimo. Riavremo tra noi padre Dino Dozzi, ora guardiano del Convento di Imola come già lo era stato per tanti anni del Convento di Ravenna, e di conoscere padre Luciano Lotti, del Convento di San Giovanni Rotondo, Direttore della Rivista “La voce di Padre Pio” e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Foggia.

Questo è il programma delle celebrazioni.

Lunedì 21 e martedì 22 settembre, alle ore 17.30, nella chiesa ex Cappuccini, Santa Messa di preparazione alla festa celebrata da don Claudio Ciccillo.

Mercoledì 23 alle ore 17.30, padre Luciano Lotti parlerà della “Spiritualità di Padre Pio nella società attuale” e alle 18.30 concelebrerà la Santa Messa con padre Dino Dozzi. Si tratterà della Messa “concertata” di Vincenzo Cimatti, padre salesiano e musicista, eseguita dal Coro Polifonico Ludus Vocalis di Ravenna, diretto dal Maestro Stefano Sintoni; all’organo, Andrea Berardi.