
S.O.S. Vestiti per bambini alle famiglie di Ravenna
Dal “RisVeglio Duemila” N. 8/2015
Il Punto d’incontro “Ai Cappuccini” ci ha segnalato di aver bisogno di abiti per bambini dai 4 anni in su per poter rispondere in modo dignitoso alle sempre più numerose richieste che arrivano dalle famiglie in difficoltà della nostra diocesi.
Ci facciamo porta-voce di questo appello chiedendo anche a chi legge di fare questo “passa-parola” per la solidarietà.
Per chi desiderasse contribuire può portare gli abiti direttamente presso il Punto d’Incontro “Ai Cappuccini” il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 18.00, o introdurli nell’apposita campana di raccolta collocata nel muro nei pressi dei locali del Punto d’Incontro (via Felicia Rasponi, 1/3/5).
È possibile lasciare gli indumenti anche presso il Centro di Ascolto diocesano della Caritas (Piazza Duomo 12), tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; quotidianamente li consegneremo direttamente al Punto di distribuzione con il quale da anni continua una piena e reciproca collaborazione e sostegno.
Già da ora ringraziamo quanti si impegneranno nel dare risposta a questo appello o direttamente o facendosene portavoce. Un grazie sincero anche all’intero Istituto Tavelli che ha subito risposto a questa richiesta di aiuto.
R.B.