14/09/2013

Primo gruppo di nomine decise dall’Arcivescovo

Primo gruppo di nomine decise dall’Arcivescovo
 
Dal ‘RisVeglio Duemila’  N. 33/2013
     
Pubblichiamo un primo elenco di nomine decise dall’Arcivescovo, Mons. Lorenzo Ghizzoni.
 
A Cervia, Parrocchia di Santa  Maria Assunta: è nominato Parroco Don Pierre Laurent Cabantous, che temporaneamente rimane anche Parroco di Piangipane. La presa di possesso e l’ingresso sono rimandati per qualche tempo per consentire a Mons. Paganelli di fare le consegne. Nel frattempo rimangono come Amministratore Parrocchiale Don Ugo Berti e come collaboratore principale Don Hervè M. D. Ngamba.
Mons. Umberto Paganelli è nominato Canonico della Cattedrale di Ravenna e padre spirituale nel Seminario: confessore ‘indicato’ per i seminaristi; in attesa di riprendersi per poter diventare collaboratore di una Parrocchia.
 
A Ravenna, Parrocchia di S. Rocco: è nominato Vicario parrocchiale Don Lorenzo Rossini.
 
A Ravenna, Parrocchie di Madonna dell’Albero e di S. Bartolo: è nominato Amministratore Parrocchiale Don Gabriel Kakpo Nouyessewa.
 
Ufficio Amministrativo Diocesano: è nominato Direttore Don Ennio Rossi, che resta Parroco di Castiglione di Ravenna e di Castiglione di Cervia.
 
Direttoredell’Opera di Religione e Delegato vescovile per l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici resta Mons. Guido Marchetti, Parroco della Parrocchia di San Giovanni in Fonte nella Cattedrale.
 
Ufficio Beni culturali: è nominato segretario nella Commissione Diocesana per l’Arte sacra, Don Giovanni Giussani.
 
Ufficio Pastorale giovanile: è nominato segretario dell’Equipe per la Pastorale giovanile Don Stefano Bucci, Vicario parrocchiale di Portomaggiore.
 
Centro Diocesano Vocazioni: è nominato direttore Don Mattia Balelli, vicario parrocchiale della Parrocchia di San Biagio, città.
 
Ufficio per la pastorale liturgica: è nominato direttore Don Vincenzo Cetrangolo, con Don Christian Cerasa come vice-direttore.
 
 
 
Articoli correlati Secondo gruppo di nomine decise dall’Arcivescovo Don Federico Emaldi nominato Rettore del Seminario