Pellegrinaggio Post Cresima a Roma

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 8/2012

Trecento persone ‘ in grandissima parte ragazzi delle Medie Inferiori ‘ e ventisette parrocchie: sono i numeri del Pellegrinaggio Diocesano Post-Cresima a Roma, intitolato ‘Sulle orme di Pietro e Paolo’ e in programma sabato 3 e domenica 4 marzo. L’esperienza è stata preparata dall’Ufficio Catechistico dell’Archidiocesi di Ravenna-Cerviainsieme all’Ufficio di Pastorale Giovanile e all’Ufficio Viaggi e Pellegrinaggi. Sotto la guida del nostro Arcivescovo, i partecipanti, sabato  visiteranno la Basilica di San Paolo fuori le Mura e le Catacombe di San Sebastiano. Nella serata, presso la casa dei Salesiani dove saranno ospitati, i ragazzi daranno vita a un gioco notturno. Domenica 4 si visiterà la Basilica di San Pietro (e anche la tomba dei S. Pietro e dei papi), l’Arcivescovo celebrerà la S. Messa e si ascolteranno le parole di papa Benedetto XVI all’Angelus. Subito dopo pranzo è previsto un gioco a gruppi, prima del rientro a Ravenna.