05/04/2014

Pellegrinaggio in Terra Santa dal 28 luglio al 4 agosto

Pellegrinaggio in Terra Santa dal 28 luglio al 4 agosto
 
Dal ‘RisVeglio Duemila’  N. 13/2014
 
 
L’Ufficio Viaggi e Pellegrinaggi promuove due Pellegrinaggi di grande interesse: una esperienza diocesana in Terra Santa e un’alta a Sotto il Monte, nei luoghi dove nacque e visse, da bambino, Papa Giovanni XXIII.
 
Per info e iscrizioni: Ufficio Viaggi e Pellegrinaggi, via Canneti, 3 Ravenna (orari: 9-13), tel. 0544216189, fax. 0544213537, info@pastoraleturismo.ra.it
 
 
Pellegrinaggio diocesano in Terra Santa
(28 luglio-4 agosto 2014, in aereo)
 
Lunedì 28 luglio: Bologna’Tel Aviv’Haifa  
Partenza da Bologna alle ore 6.00 per Francoforte. Proseguimento per Tel Aviv ore 09.55.  Alle ore 15.05 arrivo a Tel Aviv. Trasferimento per Haifa, visita a Cesarea. Monte Carmelo per la visita della Grotta di Elia nella Basilica di Stella Maris e S. Messa ore 18.00.
 
Martedì 29 luglio: Nazareth’Monte Tabor’Cana  
Visita di Nazareth: ore 08.00 S. Messa presso la Basilica dell’Annunciazione e visita. Chiesa di S. Giuseppe, Sinagoga, Fontana della Vergine. Pranzo. Pomeriggio, proseguimento per il Monte Tabor e visita del santuario della trasfigurazione, trasferimento a Cana di Gallilea.
 
Mercoledì 30 luglio: Tabgha’Cafarnao’Monte delle Beatitudini
Visita di: Tabgha Chiesa della moltiplicazione dei pani, Chiesa del primato, Cafarnao per la visita alla Sinagoga, agli scavi e alla Casa di Pietro. Attraversamento del lago in battello. Proseguimento per il Monte delle Beatitudini, visita della Basilica e S. Messa alle ore 15.00, partenza per Gerico.
 
Giovedì 31 luglio: Gerico ‘ Qumram ‘ Betlemme
P per Qumram e visita del sito archeologico. Proseguimento per il fiume Giordano e rinnovo delle promesse battesimali. Ritorno a Gerico, visita, S. Messa ore 11.00 presso la Chiesa del Buon Pastore e pranzo. Trasferimento in una località del mar Morto. Arrivo a Betlemme.
 
Venerdì 1 agosto: Betlemme’Ain Karem
Partenza per Ain Karem: visita della Chiesa dove è nato San Giovanni Battista e del Santuario della Visitazione. Sosta al memoriale dell’Olocausto. Pomeriggio visita alla Grotta dei Pastori, basilica della Natività e S. Messa alle ore 16.00.
 
Sabato 2 agosto: Betlemme-Gerusalemme  
A Gerusalemme: salita sul Monte degli ulivi, Betfaget, edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, Getsemani con la Basilica delle Nazioni, Grotta dell’arresto di Gesù, Tomba della Madonna. Pomeriggio: valle del Cedron, Monte Sion con la Chiesa di S. Pietro in Gallicantus, la Chiesa della Dormizione, il Cenacolo. Ore 16.00 S. Messa al Cenacolino. Visita al S. Sepolcro. Cena e pernottamento a Gerusalemme. Serata dedicata alla Veglia al Getsemani.
 
Domenica 3 agosto: Gerusalemme 
Muro occidentale (o del Pianto), Chiesa di S. Anna e piscina Probatica, Lithostrotos, Flagellazione, Via Dolorosa e Via Crucis. Pranzo. Nel pomeriggio tempo libero. Ore 17.00 S. Messa presso la basilica del Santo Sepolcro.
 
Lunedì 4 agosto: Gerusalemme-Tel Aviv-Bologna
Betania, S. Messa ore 9.00, esperienza del deserto. Ore 11.45 trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza alle 16.30, scalo a Francoforte e arrivo a Bologna alle 23.15.
 
Quota individuale di partecipazione: euro 1.280.000.
 
Organizzazione tecnica Ariminum viaggi