Pellegrinaggi 2012

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 44/2011

Pubblichiamo l’elenco dei Pellegrinaggi Diocesani in progetto per l’anno 2012 e promossi dall’Ufficio Viaggi e Pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia. Le mete classiche come Terra Santa, Lourdes, Medjugorje, San Giovanni Rotondo, Fatima e Santiago sono in corso di definizione per tutto l’anno con programmi, date e costi.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, rivolgersi ai responsabili dell’Ufficio, in via Canneti, 3 Ravenna (ore 9-13 tel. 0544216189 ‘ Fax 0544.213537 – info@pastoraleturismo.ra.it; www.pastoraleturismo.ra.it)

– Meravigliosa Romania: tour di 6 giorni/4 notti con volo da Forlì a partire da ‘ 810,00.
– La Georgia: il Paese della Colchide e del ‘Vello d’Oro’ sulle tracce degli Argonauti. Si visiteranno luoghi della Cultura Precristiana e si ammireranno siti patrimonio dell’Unesco.
– Parigi e la Normandia, dal 25 aprile al 1 maggio: tour in pullman di 7 giorni/6 notti partendo da Versailles e passando da Parigi, Lisieux ed Ars, visitando Mont St. Michel, i castelli della Loira, Saint Malò e Tours. A partire da ‘ 1.020,00.
– In Belgio al santuario di Banneux, dal 1 al 5 giugno: tour in pullman, passando per Strasburgo, Treviri, Liegi; visitando il Santuario della Madonna dei Poveri a Banneux, il centro storico di Colonia e le Cascate del Reno presso Sciaffusa. ‘ 750,00.
– Uzbekistan sulla via della seta, dal 7 al 14 ottobre: si ammireranno deserti e montagne che hanno alimentato i sogni di Alessandro, Gengis Khan, Tamerlano e di migliaia di viaggiatori; da qui passò Marco Polo e le grandi carovane che congiungevano l’Oriente e
l’Occidente; a partire da ‘ 1.500,00.
– Messico e il santuario di Nostra Signora di Guadalupe, dall’11 al 23 febbraio: tour attraversoi siti archeologici comePalenque e Yachilan in Chiapas e Tulum in Yucatan, e le foreste,le splendide cascate e i laghi della maestosa natura messicana.il viaggio offre la possibilità diavvicinarsi alla storia della civiltà Maya, ma anche di scoprire ilsincretismo religioso di alcune comunità chiapaneche; a partire da ‘ 2.750,00.
– Etiopia: la perla d’Africa. Tour di 11 giorni/9 notti in cui si sperimenterà il contatto tra le culture dell’uomo, la santità occidentale nel cuore Africano e l’incanto di una natura immutata nella storia millenaria del popolo etiope e la missione delle Suore di Santa Maria Ausiliatrice; a partire da ‘ 2.350,00.