Pastorale Giovanile: In occasione del Sinodo dei Giovani il Papa ci convoca ad agosto tutti insieme a Roma!

Pastorale Giovanile:

Dal sito Giovani Ravenna

In occasione del Sinodo dei Giovani il papa ci convoca ad agosto tutti insieme a Roma!!!

Arriveremo a Roma per mille strade: infatti in ogni diocesi di Italia ci sarà un pellegrinaggio diocesano che coinvolgerà i giovani dai 16 ai 30 anni!

Le date saranno dal 7 al 10 agosto il Cammino in Diocesi e dall’ 11 al 12 agosto il ritrovo a Roma con tutti i giovani italiani!

Il programma del Cammino in Diocesi prevede le tappe indicate: ci saranno momenti di preghiera e di riflessione, ma anche occasioni di festa e gioco. Per il pernotto, pranzi e cene saremo ospitati dalle parrocchie presenti nelle varie tappe.

Prima tappa: martedì 7 agosto partenza da Argenta e arrivo a Sant’Alberto

Seconda tappa: mercoledì 8 agosto arrivo a Ravenna, passando per Marina di Ravenna

Terza tappa: giovedì 9 agosto arrivo a Milano Marittima, passando da Sant’Apollinare in Classe

Partenza per Roma Venerdì 10 agosto nel pomeriggio-sera (da definire).

Programma dell’incontro con il papa a Roma:

Sabato 11 agosto:

ore 16,30 inizio delle testimonianze a Circo Massimo

ore 18,30 arrivo del Papa e veglia di preghiera

ore 21 cena

ore 21,30 festa

ore 24 inizio notte bianca

Domenica 12 agosto:

ore 9,30 messa e Angelus a san Pietro

Le modalità di partecipazione sono

Cammino in Diocesi + Roma euro 220,00 (tutto compreso)

Solo Roma euro 110,00 (alloggio a Roma, trasporto in pullman, pacchetto Roma)

Roma con trasporti propri #civediamolà euro 60,00 (Pacchetto Roma)

Il pacchetto Roma, che viene consegnato alle Diocesi dal Servizio Nazionale di PG, comprende:

– Pass per entrare al Circo Massimo e a san Pietro

– Kit del pellegrino

– Biglietti ATAC per trasporti a Roma

– Giornata alimentare (cena del sabato, colazione della Domenica, pranzo della Domenica)

– Assicurazione

– Quota di solidarietà

NB: le iscrizioni sono prorogate al 25 giugno sia per il Cammino in Diocesi sia per il pacchetto Solo Roma (per Roma con trasporti propri sarà possibile iscriversi fino a fine luglio. Per situazioni particolari si prega di contattare l’Ufficio di PG).

Desideriamo anche indicare che per quanto riguarda il Cammino in Diocesi si realizzerà solamente nel momento in cui si arriverà a quota almeno 30 partecipanti.

Invitiamo pertanto già da ora a contattare l’Ufficio per indicare un orientamento circa la partecipazione o meno ad entrambe le soluzioni (Cammino in Diocesi con Roma/Solo Roma).

Non aspettare!! Compila la tua iscrizione!!!

Per completare la tua iscrizione dovrai consegnare in Ufficio di PG entro il 25 giugno il modulo di iscrizione firmato, copia della carta d’identità e la quota di iscrizione.