28 Febbraio 2013

Nuova Biglietteria e Bookshop a San Vitale

 

Nuova Biglietteria e Bookshop a San Vitale
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 8/2013
 
Venerdì 1° marzo alle ore 12 l’Opera di Religione della Diocesi di Ravenna alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Lorenzo Ghizzoni e delle Autorità civili cittadine inaugurerà la nuova biglietteria della Basilica di San Vitale in Ravenna, Via Argentario n.22.
La nuova ubicazione della biglietteria si è resa necessaria per l’esigenza di una migliore fruibilità del complesso monumentale della Basilica di San Vitale inserito all’interno del più ampio complesso monumentale, ove è situato il Museo Nazionale, gestito dalla Soprintendenza per i Beni Culturali.
La nuova biglietteria e il nuovo punto vendita consentono anche un maggior radicamento all’interno tessuto economico e commerciale della città, incentivando l’afflusso e il passaggio per le strade del centro, con una ricaduta positiva per tutti gli esercizi e le attività presenti.
Nei rinnovati locali sarà possibile trovare anche un ricco e fornito Bookshop ove saranno in vendita cartoline, guide, souvenir della città di Ravenna, frutto sia dell’attività editoriale dell’Opera di Religione che di un’ampia collaborazione con alcune attività artigianali del territorio.
L’iniziativa è volta a migliorare l’accoglienza verso i turisti e gli ospiti della città e, ancora una volta, l’Opera di Religione si pone al servizio dell’intera comunità e del suo sviluppo turistico ed economico.
Enrico Maria Saviotti