Novità in diocesi: al via il Corso Missionario

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 5/2012

Iniziato il Corso Missionario
Tutto nasce dall’entusiasmo nel coltivare la propria vocazione missionaria, alla quale una studentessa di Medicina della Parrocchia di Mezzano sente di essere chiamata. A lei, a Francesca Ghetti, vanno attribuiti il merito e il riconoscimento per quello che, con l’aiuto del direttore dell’Ufficio per la Pastorale Missionaria, Don Antonio Ferrari, è riuscita ad organizzare: il primo Corso Missionario della Diocesi di Ravenna-Cervia. Iniziato sabato 28 gennaio presso la sala riunioni in via Canneti 3 a Ravenna, il Corso consiste in sei incontri guidati dai frati Cappuccini Missionari delle Marche, il cui obiettivo è quello di aiutare ognuno dei partecipanti a coltivare il proprio spirito missionario e la propria missione di evangelizzazione alla quale siamo stati chiamati col battesimo. Durante il primo incontro fra Alessandro ha focalizzato l’attenzione sul significato del termine ‘missione’, facendo riferimento alle sue numerose esperienze in Etiopia e in Benin. Fra Thomà, invece, ha approfondito il punto di vista dell’evangelizzato, essendo lui stesso, come si è definito, uno dei ‘frutti della missione’. Hanno partecipato ben 45 persone, alle quali si spera se ne aggiungano numerose altre in occasione del prossimo appuntamento, nello stesso luogo, sabato 25 febbraio alle ore 20.30.
Filippo Mancini