Novembre 2012 – Celebrazioni liturgiche al Cimitero di Ravenna

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 39/2012

‘E’ un santo e pio pensiero pregare per i morti, affinché siano assolti dal peccato’ (2 Mc 12, 45).
Attesta un’anima santa del Purgatorio: ‘Voi viventi potete tutto per noi e noi possiamo tutto per voi; è uno scambio di preghiere’.
Santa Teresa d’Avila grande devota di San Giuseppe scrive: ‘Tutto ciò che non ho potuto ottenere dai santi, infallibilmente l’ho ottenuto sempre per intercessione delle Anime Sante del Purgatorio’. ‘Le persone che hanno dimenticato le anime purganti vengono a loro volta dimenticate’.
Questi sono gli appuntamenti per il mese di novembre presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso al Cimitero Monumentale di Ravenna.

ORARIO SANTE MESSE
Tutti i giorni (feriali e festivi) ore 09.30.

Giovedì 1 Novembre (Giornata della santificazione universale)
Ore 9 ‘ Santo Rosario
Ore 9.30 ‘ Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo in Chiesa

Venerdì 2 Novembre (Commemorazione dei Defunti)
Ore 9 ‘ Santo Rosario – Ore 9.30 ‘ Santa Messa
Ore 10.50 ‘ Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo al Cimitero Monumentale
Ore 15 ‘ Santa Messa (Chiesa del Cimitero)

Venerdì 9 Novembre
Ore 9 Santo Rosario; ore 9.30 ‘ Santa Messa.
Ore 17.30 ‘ Preghiera per le Anime del Purgatorio – Santa Messa in suffragio di tutti i nostri Sacerdoti defunti. Al termine recita della Coroncina della Divina Misericordia.

Venerdì 23 Novembre
Ore 9Santo Rosario; ore 9.30 ‘ Santa Messa.
Ore 17.30 ‘ Preghiera per le Anime del Purgatorio – Santa Messa in suffragio di tutti i nostri giovani morti per malattie gravi e incidenti vari. Al termine recita della Coroncina al Preziosissimo Sangue.