Nomine e trasferimenti 2012

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 33/2012

Pubblichiamo l’elenco delle nomine, per quanto riguarda i Parroci e i trasferimenti dei Sacerdoti, stabilite dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Verucchi.
– Mons. Giansandro Ravagna rinuncia alla Parrocchia di San Biagio e rimane come Rettore del Seminario e al servizio della Diocesi.
– Don Alberto Graziani lascia San Pier Damiano ed è nominato Parroco di S. Biagio – città.
– Don Antonio Ferrari lascia Madonna dell’Albero – Gambellara ed è nominato Parroco di S. Pier Damiano. Lascia l’incarico di Direttore per la Pastorale Missionaria.
– Don Gabriel Kakpo Nouyessewa da cappellano di San Pier Damiano è trasferito, come Parroco, a Madonna dell’Albero – Gambellara.
– Don Fulvio Bresciani, per un anno, sarà fuori Diocesi a servizio del Rinnovamento nello Spirito a livello nazionale. Tra un anno rientrerà in Diocesi.
– Don Federico Emaldi lascia la Parrocchia di Mezzano ed è nominato parroco del Santissimo Redentore.
– Don Franco Musa è trasferito da Ponte Nuovo a Parroco di Mezzano. Sarà anche consulente ecclesiastico Fism.
– Don Stefano Morini è nominato Parroco di Ponte Nuovo e direttore dell’Ufficio per la Pastorale Missionaria.
– Don Gianfranco Pavani rinuncia alla Parrocchia di Savarna.
– Don Jean Luc Tombo da cappellano di Portomaggiore passa a Parroco di Savarna e responsabile della assistenza religiosa all’ospedale Domus Nova.
– Nella Parrocchia dell’Ospedale abbiamo due nuovi sacerdoti dell’Istituto Verbo Incarnato: Padre Giacomo Mucia come Parroco e Padre Edoardo Haist come Vicario Parrocchiale.
– Nella Parrocchia dei Santi Simone e Giuda: Don Giacomino Gritti è stato trasferito al Centro Salesiano di Brescia. Il nuovo Parroco è Don Mauro Soru.
– Il sacerdote nigeriano Don Bartholomew Okechi Nwabekee è nominato cappellano di San Vittore e responsabile della pastorale per la comunità nigeriana della Diocesi.
– Nella Parrocchia di Santa Maria in Porto al posto del Diacono Stanislaw Malys, trasferito dopo l’ordinazione presbiterale a Selvaggio di Torino, viene Padre Piotr Stanikowski come vicario parrocchiale.
– Don Lorenzo Rossini resta cappellano a S. Biagio e Assistente Acr e seguirà, nella Parrocchia del Torrione, il Gruppo Adolescenti-Giovani.