Musica Sacra per aiutare i bambini. Concerti dai Cappuccini

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 8/2012

L’abbondante nevicata ha fatto slittare a domenica 4 marzo, alle ore 11, l’inizio della Quinta Rassegna di Musica Sacra presso la chiesa dei Cappuccini, via Oberdan, 6 Ravenna.
L’iniziativa, che si sviluppa in tre concerti, anche quest’anno è promossa dal Punto di incontro ai Cappuccini di via Felicia Rasponi ed è organizzata dall’Associazione corale ‘Ludus Vocalis’.
Si ricorda che con la rassegna musicale di quest’anno si spera di raccogliere fondi per portare aiuto alle famiglie bisognose della città, acquistando per i bambini alimenti, accessori, giocattoli, vestiti. Il Punto di incontro con i suoi volontari e con l’aiuto di vari benefattori lo fa da sempre, ma negli ultimi tempi sono particolarmente aumentate le famiglie in gravi difficoltà e diventa difficile soddisfare le richieste sempre più urgenti soprattutto per i bambini.
Domenica 4 marzo sarà protagonista il Coro della Cappella Antoniana di Padova che anima le più importanti celebrazioni della Basilica del Santo. Questo splendido coro polifonico dall’ottobre del 2006 è diretto dal maestro Valerio Casarin, già organista della Basilica e della Cappella musicale.
Gli appuntamenti successivi sempre alle 11 nella chiesa dei Cappuccini saranno: domenica 1 aprile con il Coro delle voci bianche Ludus Vocalis, e domenica 6 maggio con la Schola Cantorum ‘Saione’ di Arezzo che, causa maltempo, ha rimandato il concerto programmato a febbraio.
L’ingresso ai concerti è a offerta libera. Ci si augura che la pace che la musica sa infondere nei cuori renda tutti più generosi in modo da poter aiutare tanti bambini che hanno il diritto di essere felici.

Per informazioni: puntodincontro@fastwebnet.it oppure 339.7525131