Musica Sacra 2012

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 3/2012

Domenica 5 febbraio, alle ore 11, a Ravenna presso la Chiesa dei Cappuccini di via Oberdan 6, si terrà il primo dei tre concerti della Quinta Rassegna di Musica Sacra.
L’iniziativa è promossa dal Punto di incontro Ai Cappuccini di via Felicia Rasponi e organizzata dall’Associazione corale ‘Ludus Vocalis’ .
Con la rassegna musicale di quest’anno si spera di raccogliere fondi per portare aiuto alle famiglie bisognose della città, acquistando per i bambini alimenti, accessori, giocattoli, vestiti. Il Punto di incontro con i suoi volontari e con l’aiuto di vari benefattori lo fa da sempre, ma negli ultimi tempi sono particolarmente aumentate le famiglie in gravi difficoltà.
Domenica 5 febbraio si esibirà la Schola Cantorum ‘Saione’ di Arezzo diretta dal Maestro Alessandro Tricomi.
Gli appuntamenti successivi saranno domenica 4 marzo e domenica 1 aprile sempre alle ore 11 nella chiesa dei Cappuccini.
L’ingresso ai concerti è a offerta libera. Ci si augura che la pace che la musica sa infondere nei cuori renda tutti più generosi in modo da poter aiutare tanti bambini.
Per informazioni: puntodincontro@fastwebnet.it oppure 339.7525131