Mostra su Don Bosco a Sant’Antonio

Mostra su Don Bosco a Sant’Antonio
 
Dal “RisVeglio Duemila”  N. 6/2015
 
 
Sabato 14 febbraio alle ore 16, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio (adiacente alla Sala parrocchiale “Edith Stein” dove è allestita), sarà inaugurata la mostra “La società dell’allegria. L’oratorio di don Bosco. Questa è la mia casa”, curata dalla “Piccola casa editrice” e realizzata dal Meeting per l’amicizia fra i popoli”; all’inaugurazione saranno presenti il parroco, don Paolo Trentini, e don Damiano Abram sdb, parroco della parrocchia salesiana dei Santi Simone e Giuda.
 
La mostra (ingresso offerta libera) è stata promossa in occasione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco; resterà aperta fino al prossimo 8 marzo.
 
Il ricavato sarà devoluto alle Missioni in Perù, promotrici dell’iniziativa dell’Oratorio Don Bosco e dell’Operazione Mato Grosso in Italia e in specifico nella nostra Diocesi.  Si evidenzia che presso le medesime Missioni alcuni/e dei ragazzi e delle ragazze impegnati negli Oratori delle nostre parrocchie, raggiunta la maggiore età, vanno a trascorrere mesi e talora anche anni di volontariato in appoggio alla Missione e a favore delle popolazioni locali.
 
Per visitare la mostra e per informazioni:
Persiani Vittorio tel. 0544.483054, Don Paolo cell. 331.1927194