Milano Marittima: Venerdì a Stella Maris

Dal “RisVeglio Duemila”  N. 22/2018

Sono iniziati i “Venerdì a Stella Maris”, serate culturali, musicali e spirituali che si tengono nella parrocchia di Milano Marittima e promossi dai francescani che reggono la comunità, con inizio alle 21.15.

Il 29 giugno si terrà un concerto d’organo di Francesco Grigolo, preceduto da un momento su San Francesco e la musica.

Tra gli appuntamenti di luglio (la rassegna proseguirà sino al 31 agosto, gli appuntamenti di questo mese li presenteremo successivamente) segnaliamo, il 6 luglio, il concerto del Coro della Comunità Anglofona Cattolica di Ravenna-Cervia. Saranno eseguiti canti in lingua inglese e delle tradizioni africane.

Monsignor Lorenzo Ghizzoni sarà presente a Milano Marittima domenica 8 luglio alle 21 per la celebrazione della Santa Messa e mercoledì 18 alle 21.15 per tenere una lectio divina.

Mercoledì 18 luglio si terrà “Terra e fuoco sotto le stelle”, un laboratorio di ceramica Raku con la ceramista Elisa Grillini.

Il 20 luglio porterà la sua testimonianza, all’interno di una serata di spiritualità, Gessica Notaro, la giovane romagnola che nel 2017 fu aggredita e sfigurata con l’acido dall’ex compagno.

Segnaliamo anche altri due concerti d’organo: quello di Lorenzo Tosi, il 13 luglio e quello di Filippo Sorcinelli il 27 luglio.

Per info: parrocchia Stella Maris, tel. 0544.994403