Lebbra, Miele e Adozione

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 2/2012

Per dare informazioni su un importante problema; per offrire alla gente la possibilità di essere solidali; per essere parte di un grande appuntamento internazionale, in questa Giornata Mondiale, come ogni anno, verranno distribuiti i vasetti del miele dellasolidarietà in cambio di donazioni a sostegno dei progetti che l’Aifo (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau) sta realizzando in diversi paesi del continente africano, a tutti la possibilità, con uno sguardo particolare al Mozambico e al progetto di cura dei malati di lebbra che da anni viene gestito nella Provincia di Nampula.
Il miele ed il sacchetto di juta appartengono al circuito del commercio equo e solidale eprovengono da Paesi a basso reddito.
Il miele è disponibile nelle varietà: acacia, millefiori e fruttato di mirtillo.
I vasetti di miele si potranno reperire, domenica 29 gennaio, presso le chiese delle seguenti Parrocchie: Cannuzzo, Cervia (Cattedrale e S. Maria del Suffragio), Malva di Cervia, Marina di Ravenna, Milano Marittima, Montaletto di Cervia, Santerno
Si ringraziano per la fattiva collaborazione e spirito di sacrificio la Sig.ra Maria dell’Azione Cattolica di Marina di Ravenna e le ‘Amiche del Mercatino’presso la Parrocchia di San Lorenzo in Cesarea.
Le offerte
Le offerte a favore dei malati di lebbra si possono far pervenire Ai Parroci oppure direttamente presso la sede di riferimento del Gruppo ravennate ‘Pro ammalati di lebbra’, via Canneti, 3 (1º piano) Ravenna, ore 10-12 – Tel. 0544 212886.

Adozione a distanza
E’ anche possibile sostenere, con il proprio contributo, il progetto di ‘adozione a distanza’ di un malato di lebbra o di un bambino o un anziano.
I versamenti annui per l’adozione a distanza: un malato (euro 150,00) un bambino o un anziano (euro 120,00).
Per riferimenti: Suore Domenicane ‘S. Maria del Rosario’ Via Longobarda, Iolo (Po), tel. 0574 620129
Per donazioni: Amici del Rosary Convent Onlus, Via Longobarda, 23 59014 Iolo (Po)
E-mail: adozioneiolo@gmail.com
C.c.b. Banca Pop. Vicenza spa
Intestazione: Associazione ‘Amici del Rosary Convent’ onlus
IBAN: IT54A 05728 21501490570240756.