Le reliquie dei coniugi Martin a Castiglione

Le reliquie dei coniugi Martin a Castiglione
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 20/2012
                            
Le reliquie dei coniugi Luigi e Zelia Martin, genitori di S. Teresa del Bambin Gesù, saranno a Castiglione presso il complesso residenziale di Solidarietà Intrapresa in via Ponte della Vecchia n. 86. Da domenica 27 maggio ore 10 a lunedì 28, fino alle ore 14, sarà possibile far loro visita.
Sarà allestita negli stessi locali una mostra che ne illustra la vita e le opere curata da Padre Antonio Sangalli Ocd, che accompagna le reliquie. Mostra e complesso residenziale saranno visitabili per tutta la durata della permanenza dei Beati Coniugi Martin. E’ una grande occasione di incontro per le famiglie del nostro territorio.
Ci auguriamo che ripercorrendo insieme a noi la storia e le aspirazioni dei coniugi Martin e invocando la loro intercessione possano crescere spiritualmente nella consapevolezza che la famiglia è chiesa domestica, e rimettere al centro della loro riflessione la compagnia di Gesù nella vocazione matrimoniale, nell’accoglienza dei figli e nella loro educazione, nel significato che danno al lavoro, al dolore, alle persone che incontrano.
Guardare questi sposi affascinati da Gesù nel loro quotidiano sarà un modo per prepararsi al VII incontro mondiale delle famiglie, in programma a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, che culminerà nella Festa delle Testimonianze e nella S. Messa con Papa Benedetto XVI.
Maggiori informazioni sul sito www.solidarietaintrapresa.it