L’arcivescovo Lorenzo in Visita pastorale a Carabayllo

Accompagnato da don Alain Gonzalez, don Matteo Papetti, il diacono Edo Assirelli e un laico di Porto Fuori, l’arcivescovo monsignor Lorenzo Ghizzoni si recherà in Visita pastorale alla missione diocesana Jesús Misericordioso di Carabayllo (retta da don Stefano Morini) a Lima, in Perù, dal 3 all’11 novembre.

Il primo incontro con la comunità locale sarà il 4 novembre alle 7 con la  Messa celebrata da don Morini. Alle 9 l’arcivescovo e due sacerdoti confesseranno i giovani che riceveranno la Cresima, seguirà la Messa. Alle 17 ci sarà l’incontro con il gruppo giovani-coro e il saluto agli adulti che si preparano ai sacramenti e ai loro catechisti.

Lunedì 5 alle 9.30 sarà presentata la missione. Alle 16 ci sarà l’incontro con il gruppo Sagrada Familia, comprensiva di una catechesi tenuta dall’arcivescovo. Alle 18 si terrà l’incontro con il gruppo Legión de Maria, alle 19 la Messa e alle 20 l’incontro con l’equipe parrocchiale.

Martedì 6 alle 10 alla curia di Carabayllo ci sarà l’incontro con il vescovo Lino, seguirà il pranzo. Alle 19 la delegazione ravennate incontrerà il Consiglio pastorale parrocchiale.

Mercoledì 7 alle 9.30 si farà visita ad alcuni ammalti. Alle 16 un nuovo incontro-catechesi con il gruppo Legión de Maria della cappella del Pinar, alle 17 ci si incontrerà con il gruppo Maria Auxiliadora e alle 20 con l’equipe della segreteria parrocchiale.

Giovedì 8 alle 9 si partirà per fare una visita turistica a Lima centro (Cattedrale, Basilica dei Santi Peruviani, Basilica di San Rosa de Lima, Señor de los Milaros). Rientrati in missione, alle 19 sarà celebrata la Messa. Alle 20 si terrà l’incontro con il ministero de la Famiglia.

Venerdì 9 alle 10 ci sarà la visita alla casa di riposo e amministrazione dell’olio degli infermi, seguirà alle 16 l’incontro con il consiglio affari economici, alle 19 la Messa seguita dall’incontro con  il ministero della Liturgia.

Sabato 10 alle 9.30 Confessione degli adulti che riceveranno i sacramenti della Iniziazione Cristiana, seguiranno alle 16 dei Battesimi e poi l’incontro con i ministri straordinari della Comunione, alle 19 le Cresime.

Domenica 11 alle 7 l’arcivescovo presiederà la Messa e presiederà anche quella delle 11, con amministrazione dei sacramenti di Iniziazione Cristiana agli adulti. Alle 16 si partirà per l’aereoporto.

Dal “RisVeglio Duemila” N. 38/2018