La visita pastorale dell’arcivescovo arriva a San Zaccaria. Don Ferrari: “Territori che guardano a Comuni diversi . La Chiesa qui è punto di riferimento”

Vicariato di Classe-Campiano

Una parrocchia, paesi che “guardano” a territori diversi, ma un unico punto di riferimento, la Chiesa. È questo il quadro che descrive meglio le sue comunità per don Antonio Ferrari, parroco di San Zaccaria, che sarà toccata in questo fine settimana dalla visita pastorale dell’arcivescovo Lorenzo. Come sempre la visita si articola in quattro momenti e quattro incontri: prima l’assemblea pubblica alla Sala Polivalente della scuola elementare di San Zaccaria, poi gli incontri con i collaboratori e i ragazzi e, infine, la Messa finale di domenica 29 gennaio. «Un momento in cui potremo parlare anche dell’unificazione che è stata sancita ufficialmente nel 2021– spiega il parroco – mentre io sono parroco di queste comunità da 10 anni».