La segreteria del Card. Tonini smentisce le dichiarazioni dell’associazione Opus Santi Michaeli
Archangeli
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 23/2013
La segreteria di Sua Eminenza il Cardinal Ersilio Tonini smentisce le dichiarazioni pubblicate dal sito della associazione Opus Sancti Michaelis Archangeli.
L’ufficio stampa di sua Eminenza il Cardinal Ersilio Tonini rende noto che le dichiarazioni e le foto pubblicate dal sito dell’associazione Opus Sancti Michaelis Archangeli sono state estrapolate in maniera del tutto arbitraria e non sono state concesse dalla sua segreteria. Inoltre, l’affermazione secondo cui Sua Eminenza ne sarebbe il Direttore spirituale è assolutamente infondata.
In particolare, il segretario del Cardinale, Don Paolo Pasini dichiara che : ‘L’operazione è stata del tutto arbitraria e smentiamo nella maniera più assoluta alcun legame tra il Cardinale e la suddetta associazione. Il sito riporta foto e dichiarazioni di Sua Eminenza non autorizzate e non corrispondenti a verità ‘.
Anzi, secondo la segreteria di Sua Eminenza: ‘Non si conosce nulla della suddetta associazione e non risulta che sia stata riconosciuta ufficialmente da alcuna autorità ecclesiastica’.
Da ciò si evince che qualunque donazione richiesta usando il nome del Cardinal Ersilio Tonini non deve essere creduta né accettata.