Inaugurato il presepe della Cattedrale
É stato inaugurato lunedì 8 dicembre il presepe della Cattedrale di Ravenna che quest’anno è alla sua quinta edizione.
Anche quest’anno si è deciso di ampliarlo ulteriormente, raggiungendo davvero una dimensione ragguardevole che in alcuni momenti sembrava difficile da riempire.
Non mancano le abitazioni ricche di particolari e dettagli, il fuoco che scoppietta nel camino, gli scaffali carichi di vivande e attrezzi, personaggi intenti nelle loro attività, oppure la burraia al lavoro nella sua casa a battere il burro nella zangola.
Un presepe artigianale, fatto con le forze di tanti amici, che nei pomeriggi e nelle serate hanno cucito, saldato, colorato e arredato le varie scene con gli oggetti realizzati dai bambini e ragazzi dell’Oratorio.
Particolare cura è stata riservata anche alla parte scenografica di luci ed effetti, sono state ricreate le quattro fasi della giornata, alba, giorno, tramonto e notte, con sole luna e stelle che hanno permesso di raggiungere un risultato ancora più suggestivo, per questo ringraziamo il prof. Herry Rossi che ci ha suggerito molti accorgimenti tecnici per ottenere risultati di grande effetto.
Vi aspettiamo numerosi, il presepe è visitabile tutti i giorni dalle 7 alle 12 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17, il sabato dalle 7 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.30, mentre la domenica dalle 7 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, ma aspettiamo anche vostri suggerimenti e opinioni.