
Inaugurata la nuova Biglietteria
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 9/2013
Da venerdì 1° marzo l’Opera di Religione della Diocesi di Ravenna ha una nuova biglietteria, situata in via Argentario, 22 Ravenna, per l’accesso alla Basilica di San Vitale e al Mausoleo di Galla Placidia.
La sua inaugurazione, unitamente a quella del ben fornito bookshop interno, è avvenuta in mattinata alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Lorenzo Ghizzoni (Presidente dell’Opera), che ha benedetto i locali e tagliato il nastro, affermando che ‘queste opere straordinarie di arte e cultura (San Vitale, il Mausoleo’, ndr) sono state realizzate dall’uomo, ma in base ai doni elargiti dal Signore, come l’ingegno, la creatività’.). Alla breve cerimonia è intervenuta una parte del personale dell’Opera, mentre, in rappresentanza del Comune, era presente l’Assessore al Turismo, Andrea Corsini.
Il Direttore dell’Opera, Mons. Guido Marchetti, ha sottolineato che questo ambiente costituisce una ‘prima accoglienza del turista in visita a Ravenna. Occorre avere, da parte dei dipendenti, uno spirito di grande accoglienza cristiana e di particolare attenzione ai visitatori’.
F. C.