In libreria: La messa non è finita – Il Vangelo scomodo di Don Tonino Bello

In libreria: ‘La messa non è finita ‘ Il Vangelo scomodo di Don Tonino Bello’, Gianni Di Santo – Domenico Amato
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 20/2012

‘La messa non è finita – Il Vangelo scomodo di Don Tonino Bello’
Mons. Bello: un vescovo che incontrava sui marciapiedi un’umanità dolente e indifesa, che accoglieva in episcopio i bisognosi e manifestava con chi ha perso il lavoro, ma anche un uomo innamorato della Parola di Dio. Dal pulpito, e negli scritti indirizzati ai fedeli della diocesi come a illustri interlocutori, usava parole sferzanti e puntava il dito richiamando la Chiesa al servizio dei poveri. Con l’aiuto di Domenico Amato, che dal 2007 sta portando avanti la causa di beatificazione, Gianni Di Santo ne ripercorre i passi e dà sostanza a una santità che tutti già gli riconoscevano in vita.
Rizzoli Editore, Pagg. 232 – ‘ 17,50
Nicola Lombardi