Il Mercatino della Caritas si fa in tre

Il Mercatino della Caritas si fa in tre
Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 31/2012
 
Il Mercatino della Caritas, sito in via Falier 35, Ravenna, in via sperimentale, si fa in tre.
Giacché molti frequentatori del nostro spazio, lavorando al mattino, richiedevano a gran voce che nel nostro orario inserissimo un pomeriggio, ci vogliamo provare.
Dai primi di settembre sino a fine ottobre saremo aperti nei seguenti giorni e orari:
Lunedì ‘ ore 8.30/11.30; Mercoledì ‘ ore 7.30/11; Venerdì ‘ ore 16/19.
Se il nostro impegno sarà sostenuto dal gradimento dei nostri utenti confermeremo questo orario, viceversa torneremo a quello attuale.
Ricordiamo che nei giorni di apertura del Mercatino potete continuare a portarci ciò che non vi serve più con la generosità dimostrata sino ad ora. Accettiamo ogni tipo di oggetto, stoviglie, biancheria, vestiario, tutto’
Il nostro Mercatino è aperto a tutti con lo spazio dedicato all’usato, ma  abbiamo anche un reparto dedicato al nuovo: Venite e vedrete!
La Caritas ha bisogno dell’aiuto di più amici possibile per portare avanti le sempre più crescenti richieste di aiuto. Dunque ci serve il dono del materiale da vendere e poi, ancora, bisogna che ci sia chi, prendendo, ci lasci la sua offerta.
Siamo tutti generosi, solidali, attenti ai bisogni del nostro prossimo, ricordando la Parola di Gesù: ‘Quello che avete fatto’ lo avete fatto a me’.
Lidia Spadoni