
Il Grest del Duomo: Everybody!
L’esperienza dell’Oratorio San Giovanni in Fonte
Grest 2013 ‘ Everybody!
Dal 2 al 6 settembre, dalle ore 8 alle 17, l’oratorio ha aperto le porte a 50 bambini e ragazzi che hanno vissuto l’esperienza comunitaria del vivere, giocare e crescere assieme.
Una delle novità è stata la ’24h scout’, in cui i ragazzi hanno imparato a montare una tenda e accendere un fuoco per preparare la grigliata di carne per la cena. Siamo rimasti a dormire nelle tende allestite nel giardino dell’oratorio e la nottata è stata arricchita anche dalla presenza di un astronomo del Planetario che ci ha tenuto un pò di lezione sul cielo notturno con la spettacolare osservazione con il telescopio.
Il Grest è terminato con una gita in treno alla Vena del gesso. L’esperienza è stata ricca e coinvolgente, ci auguriamo che i nostri ragazzi ne facciano tesoro per la loro crescita umana e cristiana, facendo memoria anche delle parole dell’inno del Grest: ‘Basta solo una parola per farmi emozionare’nel tuo volto Signore riconosciamo il solo esempio di vita che vogliamo!’ Se nel cuore porti Gesù’ come Lui puoi amare anche Tu!’
Alex