Il 97° compleanno del Card. Tonini

Il 97° compleanno del Card. Tonini

Dal ‘RisVeglio Duemila’ N. 29/2011
                      
Atmosfera di festa e di emozioni il 20 luglio presso l’Opera di Santa Teresa del Bambin Gesù di Ravenna, dove il Card. Ersilio Tonini vive e dove, nella cripta ha celebrato la S. Messa, durante la quale egli ha affrontato problemi di attualità con grande lucidità, ha parlato dei suoi legami con la gente di Romagna, della Diocesi e dei suoi Preti che ha ordinato a Ravenna, ‘compagni di viaggio’ per tante stagioni, esprimendo profonda gratitudine a tutti.
Al termine della S. Messa è arrivata la telefonata del Presidente Nazionale Acli Andrea Olivero, che ha espresso ‘gli auguri affettuosi di tutte le Acli’; il Card. Tonini ha ringraziato, manifestando grande stima e incitamento: ‘Forza Acli’.
L’Arcivescovo di Ravenna-Cervia, Mons. Giuseppe Verucchi, si è recato dal Card. Ersilio Tonini per portare di persona i migliori auguri, rivolgendogli un affettuoso saluto e ringraziamento per quanto continua a fare per la comunità.
Alla cerimonia festosa e toccante erano presenti il presidente Regionale Acli Walter Raspa e il Presidente provinciale Raffaele Clò.
Al pranzo, i Dirigenti Acli hanno consegnato la Torta Acli che come tradizione in questo giorno viene offerta dall’Associazione; vi erano due candeline dal profondo significato.
Essi racchiudono al loro interno l’auspicio evangelico ‘Se non diventerete come bambini, non entrerete nel regno dei cieli’. (Solo due anche perché 97 candeline sono un po’ impegnative da spegnere.)
Walter Raspa
 
ARTICOLI CORRELATI:
Auguri Card. Tonini !
 
Video di Ravenna WebTv