I vincitori del concorso “Aprite le porte del vostro cuore”

Dal “RisVeglio Duemila”  N. 21/2016

Un viaggio nel concetto di misericordia e perdono dei ravennati e non solo. Questo è stato valutare i tantissimi elaborati arrivati nelle redazioni di RisVeglio Duemila e Ravegnana Radio per il concorso “Aprite le porte del vostro cuore e perdonate come ci ha perdonato Gesù”.

Assieme all’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali della diocesi abbiamo indetto questo concorso che aveva l’obiettivo di riflettere e far riflettere concretamente sul concetto di Misericordia. Obiettivo pienamente raggiunto dai tre elaborati vincitori: di Francesca Masi, per la sezione Adulti, di Sofia Magnano della Quinta C della scuola primaria Filippo Mordani e di Sara Baldini, della Seconda L del Liceo Classico “Alighieri” che ha ricevuto una menzione speciale. Le prime due, come da bando, riceveranno un buono da 100 euro da spendere alla libreria San Paolo di via Canneti 3; a Sara Baldini invece abbiamo riservato un libro “Io Maryan, madre di Joshua” di Marcella Marranci, da ritirare qui in redazione. Ecco le motivazioni.

Per la prima classificata nella sezione Ragazzi: “È bello leggere nelle parole di Sofia Magnano la promessa di amore e di perdono, attraversata dai colori dell’arcobaleno che simboleggia come il perdono supera le difficoltà e crea il futuro”.

Per la prima classificata nella sezione Adulti: “È Misericordia anche quella che insegna a rispettare e a ricordare i nostri cari scomparsi. Questo si impara da piccoli, come una cosa naturale della vita. Francesca ci racconta come ha imparato tutto questo da bambina”.

E infine per la menzione speciale: “Sara è partita dalla difficoltà umana di perdonare, ma si è aperta agli altri, scoprendo in Gesù il senso vero della Misericordia e del perdono e il coraggio di farlo”. Oltre a loro, sono tantissimi i disegni e gli elaborati che abbiamo voluto premiare con la pubblicazioni in questo inserto.

Buona lettura!

Nel numero di RisVeglio Duemila di questa settimana uno Speciale dedicato al Concorso.

Il settimanale è disponibile presso la Libreria San Paolo in via Canneti 9 (tel. 0544.32300) o in redazione in Piazza Arcivescovado 11 a Ravenna (tel. 0544.213853/36473). Per informazioni e invio articoli: info@risveglioduemila.it